30 days challenge – 23

{23} describe your biggest fear

La mia paura più grande… se parliamo delle classiche fobie, ce ne sono un po’: per esempio soffro di vertigini, quindi i luoghi elevati preferisco evitarli, e non sono molto a mio agio quando l’acqua è troppo profonda e non vedo cosa c’è sotto. E ho paura dei clown… cioè, non è una vera paura: mi mettono a disagio, come gran parte degli artisti di strada, tipo quelli che fanno le statue e ti salutano di colpo. Mi urtano, mi danno fastidio. Ma i clown soprattutto mi causano ansia: mi sembrano persone obbligate a indossare trucco e/o maschera per far ridere gli altri, e magari sono persone molto tristi.
Comunque, la mia paura più grande è forse l’agofobia: ho una paura folle degli aghi, nata da un trauma che ho subito da piccola, o almeno credo sia stato quello. Mi fa impressione vedere l’ago che entra nella pelle, mi fa star proprio male fisicamente. Fare i prelievi del sangue è una mezza tortura, devo sempre girare la testa e concentrarmi su altro; per non parlare delle punture che ho dovuto fare in pancia in seguito ad una operazione qualche anno fa: mi veniva da piangere ogni volta.
Ho ovviamente anche altre paure, relative più al mio carattere, a quello che voglio fare, alle persone a cui voglio bene… ma le sto combattendo tutte, a differenze delle altre che proprio non riesco a farmi passare.

(ma ci sono delle gif che mamma mia… mi stava quasi venendo un attacco di panico…)

(challenge)

Leave a comment